Si tratta solo di una demo. Una missione principale, che manda avanti la trama, e altre missioncine tanto per vedere i glutei di Big Boss in movimento quando striscia.
In quaranta minuti, prendendosela con estrema calma, si finisce la demo. Ground Zeroes precede Phantom Pain, titolo completo che uscirà nella prima parte del 2015.
Valeva la pena di spendere quaranta banane per una demo? Valeva la pena di giocare e rimanere con l'amaro in bocca?
Ni.
Con Ground Zeroes Kojima ha presentato il nuovo motore grafico, e la grafica di gioco è spettacolare. Si è trattato di un orgasmo visivo e di un antipasto più che delizioso, ma il prezzo è improponibile.
In Ground Zeroes si ritrova qualche vecchia conoscenza: l'immancabile stratega Kaz Miller, e due personcine conosciute sui giochi portatili inerenti la vita di Che Guevara Big Boss: Chico e Paz.
Kojima stesso, all'annuncio dei due titoli, aveva anticipato lo scalpore che avrebbe creato. Vedendo il trailer, si era pensato che la scatenante di questo sarebbe stata la presenza di bambini soldato, bambini che a giudicare da quello che si vede, si potrebbe dover uccidere. Dopo aver giocato alla demo, forse si è capito cosa intendeva Kojima.
Tempo fa, la fiumana di donne con le idee poco chiare che vorrebbero vedere castrata la popolazione pene munita perché potenziali stupratori, aveva protestato vibratamente alla visione di Quiet, cecchina che gira per il campo di battaglia in collant e reggiseno.
Quiet. |
Secondo qualche teoria che circola in rete, lo scalpore annunciato dal creatore della serie potrebbe girare attorno questo personaggio. Non voglio anticipare niente e tantomeno rovinare la festa a chi vorrà mettere le zampe su MGS V - Ground Zeroes solo prima di inserire il disco di Phantom Pain.
Kojima preferisce Big Boss, dato che per lui Solid Snake, essendo un clone, non è una persona reale, ma - appunto - solo un clone. Trova più stimolante costruire il passato di Big Boss piuttosto che le vicende sfigate del suo clone-figlio. Io preferisco Solid.
Altro punto: mi piace come abbiano reso "paterno" Big Boss; altro punto ancora: tenere d'occhio il medico dell'elicottero, perché secondo me lo ribecchiamo in Phantom Pain.
Kojima preferisce Big Boss, dato che per lui Solid Snake, essendo un clone, non è una persona reale, ma - appunto - solo un clone. Trova più stimolante costruire il passato di Big Boss piuttosto che le vicende sfigate del suo clone-figlio. Io preferisco Solid.
Altro punto: mi piace come abbiano reso "paterno" Big Boss; altro punto ancora: tenere d'occhio il medico dell'elicottero, perché secondo me lo ribecchiamo in Phantom Pain.
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