sabato 31 gennaio 2015

Il trailer della quinta stagione di Game of Thrones e Winds of Winter

Ormai manca poco alla messa in onda, sul canale satellitare della HBO, della quinta stagione di Game of Thrones.
Questa sera è stato rivelato il trailer della quinta stagione, registrato mentre veniva proiettato sullo schermo dell'Imax.


La nuova serie verrà trasmessa a partire dal 12 aprile 2015.

Dopo aver sentito le bellissime parole di Roy Dotrice, in qualche modo ci si è illusi che il sesto e penultimo romanzo della saga sarebbe stato dato alle stampe nell'anno del signore 2015. Avrebbe avuto senso, dato che ormai la serie TV ha raggiunto i romanzi per alcuni dei personaggi. Ma bisogna rassegnarsi a non vedere Winds of Winter nemmeno quest'anno.

Riporto la notizia letta su io9:

In an announcement that may temper your excitement from the new Game of Thrones season 5 trailer released earlier, HarperCollins has confirmed that the sixth book in George R.R. Martin's A Song of Ice and Fire fantasy series will not be published in 2015. Which is kind of funny, because it blows.

Ammetto di essere un po' delusa.
Nella quinta stagione, Cersei e Jaime immagino affronteranno le avventure che li hanno visti protagonisti nel quarto volume e immagino lo stesso valga per Brienne. Non vi è accenno nel trailer di Lady Stoneheart, e presumibilmente non la si vedrà mai sul piccolo schermo. Chissà se ritroveremo mai Berric Dondarion e Gentry.
Troppi personaggi non sono stati castati e non saranno presenti, la scelta di evitare la trasposizione di un personaggio come Belwas il Forte ancora non l'ho digerita, scelta che stravolgerà completamente gli avvenimenti del libro.

Nessun commento:

Posta un commento