martedì 27 maggio 2014

Aggiornamento random

Data la mia assidua presenza, passo per sparare due fesserie due.

Halil Ural


Ci sarebbero un miliardo di post che vorrei scrivere, un po' riguardanti scienza e dintorni, come la recente sintesi artificiale di DNA e le basi azotate che diventano sei; della fine del corso sulla Relatività e della Fisica Quantistica tenuto da messer Carlo Cosmelli su coursera (sono così in ritardo che ho seguito le prime tre lezioni e sto cercando il tempo per completare il corso con tutti i test settimanali in ritardo e quindi con voto penalizzato); il mio corso di scrittura diversamente utile per chiunque riesca a tirarci fuori qualcosa di utilizzabile; i miei post sui personaggi storici che per un motivo o per l'altro mi sono piaciuti o mi hanno incuriosito (volevo chiamare la rubrica Gente di un certo livello, ma poi boh, non lo so); vorrei parlare de Il mondo infestato dai demoni e della serie televisiva di Cosmo con Neil deGrasse Tyson.

E non solo, perché volevo dedicare un piccolo spazio ai videogiochi che mi sono piaciuti. Ho finito (con aiuto da casa ché per certe cose sono e resto impedita) Dark Souls II e volevo parlare di quanto sia più bello del primo, di quanto sia piacevole ritrovare qualche vecchia conoscenza, di quanto mi aspetto di ritrovare il mio personaggio come nemico in Dark Souls III e soprattutto di quanto la saga di Dark Souls non possa neanche lontanamente avvicinarsi al picco supremo toccato da Demon's Souls.
E volevo parlare di Project Beast che forse sarà Demon's Souls II o un altro erede spirituale che si sforza, ci prova, ma fallisce.
E volevo parlare di Dragon's Dogma, un gioco non esattamente nuovo che ho finito da poco che mi ha rapito e sto rigiocando per vedere che svolta prende la storia in base a una mia decisione. Che se fosse stato doppiato in italiano un Gigi Proietti che presta la voce a Grigori ci sarebbe stato tutto.
E volevo parlare di altri libri, de L'importo della ferita e altre storie di Pippo Russo, del quale apprezzo l'indomito coraggio; de Il soldato nella nebbia, il primo volume del ciclo di Latro di Gene Wolfe.
Inoltre sto leggendo con inesorabile lentezza Wanted di Lavie Tidhar, vincitore di una pioggia di premi e di candidature. Mi sta facendo più che schifo.

Halil Ural

E da anni vorrei fare un parallelo sulle differenze tra la serie TV e i romanzi di A Song of Ice And Fire che però ora si chiama solo A game of Thrones di George R.R. Martin. Ma dovrei rileggere i romanzi e riguardare le puntate. E lo so che non lo farò mai. E poi di qualche altra serie TV vorrei parlare. Di quanto sia bellissima Rome, del bel lavoro fatto dalla Starz con Black Sails (anche se non è che si sentisse esattamente la mancanza di un prequel de L'isola del tesoro di Stevenson) e della bellissima opening basata sui lavori di Kris Kuksi. E Da Vinci's Demons, sempre della Starz. Che mi fa rimpiangere Spartacus. E Hannibal, o Hannibal. Che signor lavoro! Mi piace un sacco. E vecchie serie TV che forse si sono rivelate essere troppo avanti, ma che avrebbero successo ora, come Wonderfalls.
E i film? Ho da guardare tanti di quei film che non so neanche più quanti sono. E mi diletto con la maglia di ferro e poi c'è anche il lavoro, che si prende quasi tutto il tempo utile. E i miei racconti, le mie storie e i miei romanzi altissimipurissimilevissimi che non vedranno la luce prima dei miei settantadue anni e di questo ne soffro tantissimo. E ho momentaneamente abbandonato lo studio della programmazione.
E vorrei raccogliere immagini sulle cose che mi piacciono da matti, e fare ciò che avrei voluto quando ho deciso di sperimentare col blog: cyberpunk! I romanzi, i videogiochi, le immagini, i film, gli scenari.
Probabilmente, non farò niente di tutto questo per un altro po'. O forse non farò mai niente.
Avrei quasi pronti l'articolo sul Akechi Mitsuhide per la sezione Gente di un certo livello e anche quello su come funzionano le pistole automatiche e come usarle senza far desiderare a chi lo sa fare di spararsi su un piede. Dovrei rileggerli, correggerli. 
E invece sono qui a lamentarmi e a fare il mega riassuntone di ciò che vorrei fare ma che non faccio perché soffro di culopesismo spinto.

Aleksi Briclot
E ho il videogioco in arretrato e una considerevole pila di fumetti su quest'essere qui.

2 commenti: