lunedì 29 luglio 2013

Saint Seiya Brave Soldiers - PS3

In uscita a novembre!
Qui il trailer su youtube, per ora concentrato sulla Sanctuary Arc, ovvero la Scalata delle Dodici Case.



Quando si tratta di Saint Seiya, per me, è difficile ragionare. 
In parte, si tratta di qualcosa strettamente legato alla mia infanzia, sia come cartone animato sia come serie di giocattoli.
Era il 1990 quando per caso, su Italia 7 inciampai su I Cavalieri dello Zodiaco e fu amore a prima vista. Avevo sei anni e l'unica cosa a cui riuscivo a pensare era come farmeli regalare tutti. In poco tempo, arrivò il mio primo myth cloth, ora perso chissà dove.

Crystal il Cigno
La passione non s'è mai sopita. 
Nell'arco degli anni ho avuto modo di scoprire il mondo degli anime e mi sono riavvicinata ai miei miti d'infanzia da grande, e cos'ho imparato da tutto questo?
Che Kurumada, al quale sono comunque grata per averli inventati, andrebbe fermato. La trama di Saint Seiya fa acqua da tutte le parti, i deus ex machina fioccano copiosi come i Fulmine di Pegasus e i personaggi sono caratterizzati un po' a caso, AC/DC. E nonostante questo, complici gli occhialoni della nostalgia che ancor non m'abbandonano, reputo i cavalieri tra le migliori opere anime mai realizzate.

In sostanza, prima di perdermi tra epici blabla in grado di estendersi fino ai limiti supremi del cosmo, non vedo l'ora che esca il nuovo videogioco per PS3.


I due titoli per PS2 erano dei classici picchiaduro: scegli i personaggi e massacri a colpi di schinieri sulle gengive gli altri. Facile, rapido e indolore. Più o meno indolore.
Ne Il Santuario, si ripercorreva comunque la Scalata, con l'aggiunta di qualche parentesi di trama mai mostrata nel manga o nell'anime, come la chiacchierata tra Deathmask di Cancer e Mu di Aries prima che i bronzini arrivassero alla Quarta Casa. Il che implica che Cancer sia un ritardatario.

Col secondo gioco, ammetto di non ricordare una mezza ceppa, se non che, essendo ambientato durante la Saga di Hades, ha come personaggi giocabili anche i Tre Giudici Infernali, oltre ai gold con le surplici.

Veniamo ora alla PS3. Il gioco è uscito a marzo del 2012, lo ricordo bene, e riprende la solita trita e ritrita scalata delle Dodici Case, solo in modalità hack'n'slash. Durante la salita si viene assiepati da manigoldi con l'armatura di cuoio e legno e li si macella. Di tanto in tanto, fa il suo ingresso qualche Silver (Misty era tra le cose più fastidiose al mondo), ma si continua il macellamento.
Di sicuro ha risposto a domande tipo: com'è fatto esattamente il Santuario?


Il nuovo gioco, Brave Soldier, promette più di cinquanta, sì CINQUANTA, personaggi giocabili. Cinquanta, mica venti. E chi saranno mai?


Lo zodiaco (meno Bilancia e Sagittario)
Natuarlmente i cinque protagonisti, quindi: Seiya, Shun, Shiryu, Hyoga e Ikki, seguiti a ruota dai dodici Gold Saint e siamo a quota diciassette.
La sorpresona di questo nuovo titolo è lui:

Poseidon
Quindi, è verosimile pensare che sia seguito dai suoi sette generali, il conto sale dunque a venticinque e siamo a metà dell'opera.
Ma Poseidon non sarà l'unico avversario. No, ci sarà anche il caro Hades.

Hades
 E a questo punto è plausibile ipotizzare la presenza dei Tre Giudici, e dei Gold Surplice. Quindi altri dieci personaggi. Certo, io spero di cuore che mettano la possibilità per usare tutti i gold con le surplice, compreso il dannato Sagittario, a fini di gioco è sicuramente qualcosa che farei.

Tornando al conto: cinque Bronze, dodici Gold, sette Marine, Poseidon, Hades, Athena (?), i tre Giudici e siamo a trenta.
Non è finita, al conto aggiungerei il serafico maestro di Mu e le due Silver Saint: Marin e Shaina, portando il conto a trentatre. Facessi io il gioco, ci butterei dentro anche Nemes del Camaleonte e Thetys, ma non lo faccio io il gioco.
Restano diciassette personaggi che potrebbero essere recolor, tipo Cancer surplice, assieme agli altri quattro, o i cinque bronzini minori che finalmente qualcuno calcolerebbe.
Non resta che aspettare un nuovo trailer, e soprattutto il mese di novembre.


Girovagando su internet, sembra quasi sicura la presenza di Tenma da Lost Canvas e di Kouga da Omega. Mi piacerebbe vedere anche Kagaho! E spero che non sia tutto un DLC.

LISTA DEI PERSONAGGI SVELATI SINORA.

Nessun commento:

Posta un commento